Temporary Management

Riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, lancio di un nuovo prodotto, posizionamento su nuovi mercati, indagini di mercato, management del personale.

Il temporary management è uno strumento strategico operativo da utilizzare in particolari momenti della vita aziendale e per specifiche esigenze progettuali.

Può riguardare ad esempio:
• la necessità di procedere ad una riorganizzazione o a una ristrutturazione generale da effettuare in tempi brevi

• il lancio di un nuovo prodotto

• il posizionamento su nuovi mercati anche internazionali individuati o da individuare

• indagini di mercato

• formazione del personale

• ricerca, selezione e formazione di nuove figure professionali

• ingegnerizzazione del settore amministrativo

• progettazione e realizzazione di un sistema di controllo gestione

• la costruzione di una rete vendita

• analisi tempi e metodi dei processi organizzativi

• ingegnerizzazione dei processi produttivi

• progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione con modalità convenzionali e digitali ecc.

La durata dell’intervento è stimabile solo sulla base degli specifici progetti e obiettivi.

“La storia delle aziende di successo ci insegna che l’impresa è fatta di pianificazione, regole certe […], di organizzazioni e fasi lavoro, di una contabilità analitica, di una comunicazione chiara e coerente, di risorse umane adeguatamente selezionate, formate e fidelizzate”.

Franco Cioffi, Scuola d’Impresa Diffusa.

Prenota una consulenza