Franco Cioffi Scuola d'Impresa Diffusa

Scuola d’impresa diffusa diventa un caso di studio internazionale

Scuola d’impresa diffusa diventa un case Study internazionale

Grazie alla collaborazione con Irene Magistro, tra i migliori talent scout ed esperti d’internazionalizzazione d’imprese e professionisti, il mio libro, di recente pubblicazione, dal titolo “A widespread business school (Scuola d’impresa diffusa) verrà adottato come “Case study” da professori universitari di diversi paesi del mondo
S’inizierà dall’India per poi proseguire in Inghilterra e Stati Uniti così come Irene preannuncia in questa intervista.

Sono onorato e contento che luminari mondiali considerino Scuola d’impresa diffusa una best practice replicabile in tutto il mondo come progetto di sviluppo economico territoriale finalizzato alla diffusione di cultura d’impresa soprattutto tra i giovani.

Qualche info sul mio libro “Scuola d’Impresa Diffusa”

Il mio libro è edito da Rubbettino. E’ disponibile in tutte le librerie, ed online:

Ho diviso il mio libro in tre parti tematiche:

  1. Per una corretta gestione d’azienda
  2. Una vita da manager
  3. Terzo settore e pubblica amministrazione.

Gli argomenti trattati sono tantissimi: dalla gestione aziendale alla direzione del personale, dal marketing convenzionale e digitale allo sviluppo territoriale.

Parlo della mia esperienza sul campo nell’ambito dell’economia profit e no profit, presentando esempi reali.

Nel mio libro parlo del mio lavoro alla guida di aziende locali di prestigio, come la Errewood, ma anche di cooperative sociali che stanno determinando il riscatto culturale ed economico di zone sensibili del mezzogiorno. Tra queste NCO – Nuova Cooperazione Organizzata.

Parlo di amministrazione, controllo e gestione e strategie d’impresa.

Attraverso “Scuola d’Impresa Diffusa” ho cercato di spiegare cosa significhi realmente “sviluppo integrato” e fare impresa, in qualità di economista dello sviluppo e temporary manager.

Se sei interessato al mio libro, scopri di più e seguimi sui miei canali social dove ogni giorno pubblico le mie pillole d’impresa.